Via Angera 3 – 20125 Milano (Italia)
Codice Fiscale: 97257480158
Partita IVA: IT04636880967
Fondazione senza scopo di lucro
riconosciuta
© Copyright 2023 PuntoSud – Tutti i diritti riservati
Il progetto Fostering Communication and Cooperation between Non State Actors (NSA) a beneficio della società civile dello Swaziland mira a migliorare l’impatto e l’efficacia della società civile nello Swaziland, attraverso l’aumento della difesa e dell’efficacia della comunicazione delle organizzazioni della società civile (OSC) e dell’efficacia le loro capacità e competenze nell’accesso e nella gestione delle risorse.
Il progetto è realizzato da PuntoSud e dalla ONG italiana Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti (COSPE), in stretta collaborazione con le OSC dello Swaziland. Con un importo complessivo di 1,1 M€, il progetto è cofinanziato dalla Commissione Europea – Direzione Generale EuropeAid. È iniziato nell’agosto 2013 per una durata di 42 mesi.
La strategia dell’azione si è articolata intorno a tre risultati:
Il progetto mira a migliorare la cooperazione, la partecipazione e la collaborazione delle OSC nei processi di sviluppo in Swaziland e sfruttare le priorità comuni al fine di rafforzare e coordinare meglio gli sforzi di advocacy delle OSC. Mira inoltre a migliorare i sistemi di comunicazione, il networking e il flusso di informazioni tra le OSC e le reti ea sviluppare le loro capacità, attraverso corsi di formazione che offrono strumenti pratici per una partecipazione più efficace ai processi di sviluppo.
Si prevede che al termine del progetto si sarebbero raggiunti i seguenti risultati:
Nell’ambito di una strategia coordinata, PuntoSud è responsabile della componente n.3, e delle seguenti attività:
Eswatini
PARTNER
DONATORE
European Commission – Directorate General EuropeAid
BENEFICIARI
BUDGET PROGETTO
1.111.082,65 EUR
ANNI
2013 – 2017
SETTORI DI INTERVENTO
Advocacy/Awareness raising/Comunicazione, Capacity building e formazione, Diritti umani e Governance/Accountability
SDGs
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
valore progetto
alunni della scuola primaria
genitori
insegnanti
Il programma del Corpo Europeo di Solidarietà mira a fornire ai giovani, compresi quelli con meno possibilità, opportunità facilmente accessibili per impegnarsi in attività di solidarietà, migliorando e certificando le loro competenze.
In Eswatini ci occupiamo di rafforzare le associazioni che si occupano di diritti umani attraverso la diffusione di conoscenze e metodi partecipativi , e facilitando il lavoro delle reti locali e l’interazione tra i diversi soggetti pubblici e privati coinvolti nel paese africano.