Via Angera 3 – 20125 Milano (Italia)
Codice Fiscale: 97257480158
Partita IVA: IT04636880967
Fondazione senza scopo di lucro
riconosciuta
© Copyright 2021 PuntoSud – Tutti i diritti riservati
Il progetto ‘Result Based Financing, un motore di cambiamento per i servizi pediatrici’ realizzato dalla Fondazione Corti intende contribuire al rafforzamento del sistema sanitario del Nord Uganda, promuovendo strumenti innovativi per una gestione efficace dei servizi sanitari materni, infantili e pediatrici per la popolazione della regione di Acholi.
Pertanto gli obiettivi specifici individuati sono:
Per raggiungere questi obiettivi si dovrebbero raggiungere i seguenti risultati:
Le nostre attività principali
Scopo del contratto è definire lo studio del modello di gestione introdotto, al fine di produrre evidenza in termini di valore aggiunto nella qualità e nella sostenibilità economica dei servizi erogati.
Il modello proposto, infatti, propone l’attivazione di meccanismi virtuosi legati all’introduzione di una leva (Result Based Financing) non solo modifica il rapporto donatore-implementatore (aumentando il responsabilità di quest’ultimo) ma avvia processi interni (impegno, comportamento) più orientati ad un uso efficiente delle risorse in base al numero di persone assistite e alla qualità del servizio.
Per raggiungere questi obiettivi, l’organismo di valutazione esterno dovrà quindi garantire:
– Uno al primo anno con l’obiettivo di testare la validità del sistema di monitoraggio nella fase iniziale di attuazione e, se necessario, individuare eventuali forme correttive e/o integrative;
– Uno nella fase finale con l’obiettivo di valutare l’efficienza del sistema di implementazione adottato e l’implementazione del modello (implementazione effettiva, impatti, sostenibilità, lezioni apprese, possibile scalabilità).
Uganda
PARTNER
BENEFICIARI
BUDGET PROGETTO
915.522 EUR
ANNO
2018 – 2021
SETTORI DI INTERVENTO
Salute/Sanità, Servizi/Infrastrutture di base
SDGs
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
valore progetto
alunni della scuola primaria
genitori
insegnanti
UR-Beira: rafforzamento dei servizi di emergenza urgenza medica nella città di Beira è un progetto finanziato da AICS in Mozambico e coordinato da Regione Veneto, finalizzato al rafforzamento dei servizi sanitari di emergenza/urgenza gestiti dalle autorità locali nel distretto di Beira, con attenzione particolare alle emergenze ostetriche e pediatriche.
La proposta del progetto di EMERGENCY mira a contribuire alla creazione di una società pacifica e inclusiva che rispetti i diritti umani e le diversità tra le diverse popolazioni, promuovendo una cultura di pace e non violenza con il coinvolgimento attivo dei cittadini in tutta Italia.
Il Programma Generale in Sri Lanka mirava a rispondere allo Tsunami del 26 dicembre 2004, fino alle realizzazioni della ricostruzione, dell’assistenza alla ripresa sociale ed economica locale.