Via Angera 3 – 20125 Milano (Italia)
Codice Fiscale: 97257480158
Partita IVA: IT04636880967
Fondazione senza scopo di lucro
riconosciuta
© Copyright 2023 PuntoSud – Tutti i diritti riservati
Il progetto EMERGENCY mira a contribuire al miglioramento della qualità della vita delle popolazioni emarginate a Mayo garantendo l’accesso a servizi sanitari gratuiti e di qualità (medicina curativa e preventiva) ai minori di 14 anni e aumentando la partecipazione della comunità e la consapevolezza della popolazione nei confronti a problemi di salute e nutrizione.
L’obiettivo generale del progetto è contribuire a ridurre la morbilità e la mortalità materna, neonatale e infantile, attraverso servizi sanitari gratuiti di alta qualità, partecipazione e proprietà della comunità.
Pertanto, il progetto ha facilitato forti partenariati tra le organizzazioni della società civile (CSO e CBO) e le autorità locali che operano nell’area.
Dal 2011 PuntoSud ha sviluppato una forte collaborazione con EMERGENCY e ha fornito servizi specifici e dedicati per due progetti realizzati in Sudan dal 2011 al 2019.
Durante la realizzazione dei due progetti è stata posta particolare attenzione ai seguenti aspetti:
Sudan
PARTNERS
BENEFICIARI
BUDGET PROGETTO
1.5621,77 EUR
ANNI
2011 – 2019
SETTORI DI INTERVENTO
Capacity building e formazione, Diritti umani e Governance/Accountability, Salute/Sanità
SDGs
• 2011 - 2014: Community participation to strengthen basic maternal and paediatric health services in Mayo IDP camp, Khartoum State, Sudan”
DESCRIZIONE DEL LAVORO
Lo scopo del presente contratto è:
DONOR
Delegazione dell’Unione Europea in Sudan
BUDGET PROGETTO
862,947 EUR
VALORE DELLA VALUTAZIONE
6.000 EUR
• 2016 - 2019: “Health and nutrition for the vulnerable population in Mayo: an integrated multi-sectorial project – SUDAN”
DESCRIZIONE DEL LAVORO
Lo scopo del presente contratto è:
DONORS
Delegazione dell’Unione Europea in Sudan
Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)
BUDGET PROGETTO
699.230 EUR
VALORE DELLA VALUTAZIONE
7.200 EUR
valore progetto
alunni della scuola primaria
genitori
insegnanti
Attraverso la valutazione dei Bandi Energia, promossi da Fondazione Cariplo e dal Banco dell’Energia, contribuiamo allo sviluppo di modelli di intervento finalizzati ad evitare che le famiglie lombarde possano scivolare in situazione di fragilità, puntando sulla valorizzazione delle competenze e delle reti territoriali.
Con il progetto Be.St. – Beyond Stereotypes promuoviamo nelle scuole primarie lo sviluppo di un approccio sistemico in grado di favorire relazioni tra bambini e bambine basate sul rispetto e la valorizzazione delle differenze, affinché le generazioni future siano più consapevoli delle proprie potenzialità.