Via Angera 3 – 20125 Milano (Italia)
Codice Fiscale: 97257480158
Partita IVA: IT04636880967
Fondazione senza scopo di lucro
riconosciuta
© Copyright 2021 PuntoSud – Tutti i diritti riservati
Al fine di colmare al meglio le lacune individuate nel settore sanitario, EMERGENCY ha mirato ad aumentare il personale formato a livello distrettuale in chirurgia generale, stabilizzazione dei traumi e referral safety. La carenza di personale sanitario professionale qualificato e le scarse capacità negli istituti di formazione sono identificate come sfide chiave nel settore sanitario in Sierra Leone.
Pertanto, grazie al contributo della delegazione dell’UE in Sierra Leone, nel 2015 è iniziato il progetto “Rafforzare la risposta chirurgica e la salute dei traumi in due aree più colpite da Ebola in Sierra Leone: Port Loko e l’area occidentale” con l’obiettivo generale di contribuire alla e la risposta alla salute dei traumi nelle aree colpite da Ebola: distretto di Port Loko (Lokomasama), Kissy (Waterloo Refuge Camp) e Goderich.
Per questo le attività messe in atto miravano ad aumentare l’accesso ai servizi chirurgici – traumatologici a Port Loko, Kissy e Goderich ea garantire il rafforzamento delle capacità del personale medico nazionale e dei CHW.
In effetti, un punto centrale dell’intervento è un forte fattore inclusivo insieme a un doppio approccio: affrontare i bisogni immediati, pur continuando a considerare i bisogni a più lungo termine ed emette un approccio congiunto di emergenza e sviluppo.
Le nostre attività attività
Finalizzazione dell’obiettivo della ricerca
Field Inquiry: raccolta e analisi dei dati
Elaborazione di data debriefing e redazione report
Sierra Leone
PARTNER
DONATORE/I
Delegazione dell’UE in Sierra Leone
BENEFICIARI
BUDGET PROGETTO
3.175.748 EUR
ANNO
2015 – 2018
SETTORI DI INTERVENTO
Capacity building e formazione, Salute/Sanità
SDGs
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
2016 - 2018: Doniamo Energia 1
PARTNER
15 consorzi finanziati
BUDGET PROGETTO
5555 EURO
valore progetto
alunni della scuola primaria
genitori
insegnanti
Il contratto quadro di 4 anni EU Aid Volunteers mira a sviluppare un programma di formazione per l’iniziativa EU Aid Volunteers, fornire servizi di formazione ai candidati volontari e valutare le competenze dei candidati volontari formati.
Il progetto EMERGENCY ha il suo asse d’azione presso il Centro Pediatrico nell’area Mayo, dove EMERGENCY non solo offre assistenza pediatrica gratuita e qualificata, ma fornisce anche assistenza prenatale alle donne e promuove un approccio preventivo al bambino e alla madre attraverso l’educazione sanitaria.
Il Progetto “Co-partner nello sviluppo”, mira a rafforzare la capacità di 14 PDO, consentire loro di coordinarsi e cooperare tra loro e con attori esterni dello sviluppo e condividere buone pratiche nel campo dell’istruzione e della formazione professionale.